D.D. 2 CIRC. GUBBIO 'A.MORO' ha ottenuto la qualifica di “scuola virtuosa” sui temi relativi all’uso sicuro e positivo delle tecnologie digitali per essersi dotata di un proprio documento di ePolicy recante le norme comportamentali e le procedure per l'utilizzo delle TIC in ambiente scolastico, in particolare specificando le misure per la prevenzione delle problematiche connesse ad un uso non consapevole delle tecnologie digitali, nonché quelle relative alla loro rilevazione e gestione.

La Scuola dell'infanzia di Mocaiana nell'a.s.2019/20, ha vinto un premio in denaro di €100 come "Migliore storia" per il concorso "00 secco, licenza di riciclo" (Gesenu)in relazione al progetto di plesso "Noi facciamo la differenza". Il progetto era incentrato  sul tema della raccolta differenziata ed il riciclo dei rifiuti. Con il denaro vinto è  stato acquistato un dispositivo robot che i bambini utilizzano per l'attività di coding.

Le classi 5A e 5B della Scuola Primaria 'Aldo Moro' si sono classificate tra i primi 6 nel concorso nazionale indetto da FAI dal titolo 'Ti presento un posto!' presentando un progetto specifico sul Campanone della città di Gubbio.