D.D Secondo Circolo Gubbio ha attivato percorsi formativi volti al conseguimento della Certificazione Cambridge PRE A1 Starters e Movers.

Il percorso sarà avviato a partire da quest'anno scolastico con gli alunni delle classi terze dei Plessi Aldo Moro e Montessori durante le ore curricolari di Lingua Inglese con insegnanti di classe specializzati.

Cambridge English Young Learners “Starters” e Movers  sono  stimolanti test linguistici che seguono le direttive del QCER (Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue), vale a dire lo standard internazionale di riferimento per la valutazione delle competenze linguistiche.

Ai nostri piccoli studenti verrà quindi data la possibilità di mettere alla prova le abilità linguistiche conseguite attraverso un esame finale gestito in loco da esperti in madrelingua dell’Accademia Britannica di Perugia e di ricevere un attestato Cambridge English che certificherà le loro competenze. La finalità del progetto è quella di motivare al massimo gli studenti all’apprendimento della lingua inglese, accompagnandoli passo dopo passo in un percorso educativo-didattico volto alla creazione di ottime basi che possano contribuire ad un futuro successo formativo.