Si rende noto che anche per l’a.s. 2020-2021 gli alunni delle classi seconde e quinte di Scuola primaria saranno sottoposti alla rilevazione degli apprendimenti gestita dall’INVALSI (Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema dell’Istruzione).
A corredo delle prove , l'INVALSI propone una scheda studenti e famiglie da compilare a cura della scuola per la raccolta di alcune informazioni aggiuntive di contesto per ogni studente partecipante alla rilevazione.
Si precisa che, secondo le disposizioni del Regolamento Europeo 2016/679 i dati personali forniti verranno trattati esclusivamente per le finalità istituzionali dell'Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di Istruzione e di Formazione; la segreteria scolastica provvederà ad inserire tali dati su apposite maschere elettroniche, trasmesse direttamente all' INVALSI, con il solo codice identificativo dello studente. In tal modo è garantito il rispetto dell'anonimato dello studente sia per quanto riguarda i risultati delle prove sia per ciò che concerne le informazioni sul contesto familiare.
Sul sito web della scuola www.secondocircologubbio.it nella sezione INVALSI è pubblicata l'informativa integrale di cui i genitori possono prendere visione.
I genitori delle classi seconde riceveranno sulla posta elettronica dell'Istituto il questionario per la rilevazione dei dati di contesto da compilare online in ogni sua parte entro e non oltre il 20 marzo 2021.