Arriva frutta e verdura fresca sui banchi di scuola in tutti i plessi di Secondo Circolo 'Aldo Moro' Gubbio. Le Scuole Primarie Aldo Moro, Carbonesca, Mocaiana e Montessori hanno aderito al progetto 'Frutta e verdura nelle scuole', pertanto ogni mattina gli alunni e le alunne ricevono pesche, mele, carote, succo di arancia...come merenda nutriente.

Il Programma, individua negli alunni delle scuole primarie di età compresa tra i 6 e gli 11 anni i destinatari che vi partecipano a titolo completamente gratuito con l'obiettivo di incoraggiarli al consumo di frutta e verdura e sostenerli nella conquista di abitudini alimentari sane, diffondendo messaggi educativi sulla generazione di sprechi alimentari e sulla loro prevenzione.
A tal fine vengono realizzate anche specifiche iniziative di formazione degli insegnanti su temi di educazione alimentare, ed iniziative di natura ludico-didattica finalizzate a facilitare il consumo e la degustazione dei prodotti distribuiti.

I bambini vengono coinvolti realizzando specifiche giornate a tema (Frutta Day) e giornate dedicate, durante le quali sono distribuiti contemporaneamente molti tipi di prodotto, da consumare nei diversi modi possibili.