CHE FINE FANNO I RIFIUTI CHE GETTIAMO? È VERO CHE MISCHIANO TUTTO?
Per rispondere a queste domande gli alunni e le alunne del  plesso Aldo Moro hanno partecipato al progetto di educazione ambientale RIFIUTOUR elaborando manufatti utilizzando materiale di recupero dal presepe di Natale alle maschere dell'antica Grecia, dalle uova di Pasqua realizzate con elementi naturali agli abiti e gioielli dell'antica Roma.

Il percorso è iniziato con una visita virtuale all'interno del Polo Impiantistico di Ponte Rio a Perugia, un viaggio alla scoperta del riciclo che ha accompagnato alunni ed insegnanti all’interno degli impianti di recupero per vedere con i propri occhi tutta la filiera del riciclo e constatare l’importanza di una corretta raccolta differenziata. Un'esperienza unica e stimolante per imparare a riconoscere le varie tipologie di materiali, comprendere quanti ne produciamo ogni giorno e scoprire come si trasformano in nuova materia. Un momento formativo per rendere ancora più consapevoli le future generazioni sull'importanza di un’economia di tipo circolare ed ecosostenibile. L'elaborato delle bambine e dei bambini del plesso Aldo Moro è stato premiato nella giornata conclusiva organizzata da Rifiutour il 19 maggio alle ore 10:00 con il MIGLIOR RICICLO CREATIVO! Complimenti agli alunni e agli insegnanti!!!

Ecco il loro elaborato!