Premiazione degli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria Aldo Moro al concorso fotografico "RAEE PICS" indetto dalla Gesenu di Perugia in collaborazione ad ANCITEL Energia e Ambiente.

ATTESTATO INFANZIA      ATTESTATO PRIMARIA

Vincitori al concorso fotografico "RAEE PICS" gli alunni della scuola dell'infanzia e primaria Aldo Moro di Gubbio come miglior disegno e miglior collage hanno ricevuto gli attestati di merito e un premio in denaro da destinare alla scuola.

I ragazzi dopo aver partecipato al laboratorio interattivo online "RAEE LAB" che ha previsto lo smontaggio di un apparecchio elettrico e al tour virtuale guidato all'interno degli impianti di recupero per vedere come questi apparecchi si riciclano si sono sentiti coinvolti sui temi della riduzione, riutilizzo, raccolta e riciclo dei rifiuti elettrici ed elettronici sia a scuola che a casa.

Le classi partecipanti dando libero sfogo alla loro creatività hanno realizzato prodotti davvero originali come disegni, giochi, quadri, addobbi, delle vere opere d'arte!

Il tutto per promuovere l'educazione civica ambientale nelle scuole con un'opera di sensibilizzazione e corretta informazione su temi come la gestione dei rifiuti e il contrasto al loro abbandono per una effettiva tutela ambientale.