Dal 24 marzo 2021 al via le domande sulla piattaforma della Regione Umbria.

E' stato pubblicato oggi 19 marzo 2021 il bando per il bonus baby sitting sul Bollettino della Regione Umbria, serie generale nr. 20 del 19 marzo 2021

Le domande potranno essere presentate da mercoledì 24 marzo alle ore 12.00 al seguente link 👉🏻 bit.ly/2OL1dP9

Il bonus, per il quale sono stati stanziati tre milioni di euro derivanti dalla rimodulazione del Fondo Sociale Europeo, sarà retroattivo dal 1° febbraio scorso proprio per superare il gap tra l’avvio dei provvedimenti restrittivi legati all’emergenza covid e la pubblicazione del bando che coprirà, in questa prima fase, le mensilità di febbraio e marzo 2021.

Le risorse a disposizione andranno a supportare le spese familiari rivolte all’accudimento dei figli durante la chiusura dei servizi socio-educativi per la prima infanzia, pubblici e privati, e dei servizi educativi e della didattica in presenza nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria e secondaria di primo grado, statale e paritaria.

I criteri per poter beneficiare del bonus:
  •    il reddito Isee familiare non deve superare i 50 mila euro;
  •    entrambi i genitori devono essere impegnati in un’attività lavorativa;
  •    i figli a carico devono avere un’età non superiore ai 12 anni (alla data del 1° febbraio 2021; limite di età che non si applica ai figli con disabilità grave accertata).

💰Il contributo è di 400 euro in caso di un figlio; per ogni ulteriore figlio a carico la somma verrà incrementata di 100 euro fino ad un massimo di 800 euro, fermi restando i limiti di età.
❌Il beneficio non è cumulabile con altri contributi percepiti a rimborso delle spese sostenute per lo stesso servizio nello stesso periodo. Le spese sostenute vanno documentate.

Lo comunica l’assessore regionale all’istruzione Paola Agabiti.

Per ulteriori informazioni si può contattare telefonicamente il Segretariato Sociale del Comune di Gubbio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 allo 075/9237521-542.