Un valido aiuto per docenti alunni e genitori

• sportello ascolto

Si comunica che a partire dal mese di gennaio 2021 sarà attivo, su prenotazione, il servizio gratuito dello Sportello Psicologico "La scuola è con te" con la psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Cinzia Rogo che ci accompagnerà fino alla fine dell'anno scolastico.

Lo Sportello Psicologico nasce su precisi riferimenti legislativi per promuovere il benessere psichico e relazionale del personale scolastico, genitori e alunni, per valorizzare le risorse dei singoli e della comunità, favorendo risorse adattive e di resilienza per affrontare le sfide che la pandemia ci pone davanti.

In un momento tanto difficoltoso, lo Sportello Psicologico all'interno della scuola può diventare un utile contenitore, dove trovare un tempo e uno spazio dedicato, un ascolto empatico.

Il progetto "La scuola è con te" si articola attraverso due modalità:

• Sportello Psicologico: il genitore, il personale scolastico (docente o ATA) o piccolo gruppo potranno prenotarsi attraverso l'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Al momento la modalità è in videoconferenza e gli sportelli sono previsti tutti i venerdì in queste fasce orarie:

15:00-15:50

16:00-16:50

17:00-17:50

• Incontri di gruppo dedicati ai genitori: sono rivolti alle famiglie, anche in questo caso in modalità videoconferenza e sono previsti tutti i venerdì dalle 18:00 alle 18:50 al link https://meet.google.com/uvx-vpyx-rro

Non è necessaria la prenotazione ma è possibile esprimere un'esigenza relativa agli argomenti degli incontri all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le nostre scuole

pulsante protocollo covid