Cari genitori,
noi insegnanti del Secondo Circolo vorremmo aderire alla bellissima iniziativa che si sta diffondendo in tutta Italia: sono comparsi un po’ ovunque, soprattutto nelle zone più colpite dal coronavirus, dei bellissimi arcobaleni colorati disegnati su cartelloni o lenzuoli, appesi poi dalle famiglie su balconi, terrazzi, giardini o finestre e condivisi sui social.

Un semplice gesto che però, proprio perché diffuso e condiviso, si è trasformato in una specie di ondata di fiducia e speranza. Sentimenti di cui abbiamo grande bisogno in questo periodo difficile.

E’ semplice:
• Realizzate con i vostri bambini un bell’arcobaleno su un foglio (scegliete voi la dimensione e la tecnica che più preferite)!
• Aggiungete la scritta “ANDRÀ TUTTO BENE” e il NOME del bambino/a (meglio ancora se scritte da lui/lei!!)
• Fate una foto (solo del lavoro oppure del bambino che tiene in mano il lavoro – i visi saranno ovviamente tutti oscurati)
• Inviatela alla rappresentante della vostra sezione/classe a cui chiediamo di rigirarla alle insegnanti.

Mandateci tanti disegni!! Li pubblicheremo sul sito e sui canali social della scuola..
Poi riportateli a scuola... al ritorno li attaccheremo tutti e realizzeremo l’arcobaleno più grande che ci sia! ?

Grazie!!
Le insegnanti del 2°Circolo