indicatore di caricamento rotante

Area Famiglie
    modulistica

Il progetto attuato presso la scuola primaria 'Aldo Moro' prevede l’attivazione di due linee Pedibus: la FrecciArancio e la FrecciaVerde. In base a punti e fermate stabilite con orari, i bambini potranno ritrovarsi al punto di partenza o aggiungersi alle fermate e accompagnati da personale della Cooperativa ASAD e da volontari del Servizio Civile Universale, raggiungeranno la scuola a piedi in autonomia.

Potranno iscriversi ai percorsi tutti i bambini che frequentano la Scuola Primaria 'Aldo Moro' attraverso specifico modulo compilato dal genitore. Il servizio, totalmente gratuito, sarà attivo da Lunedì 6 Ottobre, dal Lunedì al Venerdì.

Gli operatori si troveranno al Punto di partenza a partire dalle 7:45. Le fermate stabilite lungo il percorso avranno una durata di massimo uno/due minuti. Il genitore è tenuto ad informare i propri figli sui corretti comportamenti da tenere lungo il tragitto ed è sua responsabilità affidare i bambini agli accompagnatori incaricati ai punti di partenza o alle fermate. Si ricorda che il progetto parte in fase sperimentale, quindi l’ottimizzazione dei percorsi che il Pedibus percorre potrà essere fatta in itinere in base alle necessità. Anche la segnaletica verticale già presente verrà aggiornata in base alla nuova modalità di realizzazione. Nel rispetto della normativa a contrasto della diffusione del Covid 19 i bambini che partecipano al Pedibus dovranno indossare la mascherina.

Per informazioni: Ufficio Informagiovani di Gubbio 075 9237292- 0759237530

Scheda di iscrizione