indicatore di caricamento rotante

Area Famiglie
    modulistica

D.D. Secondo Circolo 'Aldo Moro' a partire da quest'anno propone presso la Scuola dell'Infanzia di Mocaiana un'offerta formativa innovativa fondata sull'attivazione di Atelier creativi.

• ARTE - "Io piccolo cittadino nel mondo dell'arte"
    • LETTURA - "Oggi racconto una storia"
    • INTERCULTURA - "Se ti conosco ti rispetto, se ti rispetto cresco insieme a te"
    • JOY OF MOVING - modello educativo del gioco di movimento

Laboratorio Arte:

Si tratta di un percorso formativo che condurrà i piccoli alunni a diventare bambini/cittadini attivi sviluppando attraverso una serie di affascinanti esperienze abilità di sensibilizzazione sul piano estetico. Si favorirà lo sviluppo del gusto estetico e un  affinamento delle abilità relative alla motricità fine.

Laboratorio Lettura.

Si percepirà il libro come un oggetto amico creando momenti in cui condividere storie e racconti e far emergere emozioni, stati d'animo in uno scambio che permetterà l'incontro con l'altro.

Laboratorio Interculturalità

Questo percorso  vuole favorire   l’ acquisizione di competenze relative alla Educazione civica, la conoscenza delle regole, della propria realtà territoriale e scolastica. Vuol favorire la  presa di coscienza delle diversità e della loro unicità, il valore della collaborazione e quello della solidarietà.

Joy of moving

Grazie all'esplorazione di ambiti motori diversificati che favoriranno lo sviluppo motorio e quello cognitivo  in cui entreranno in gioco le abilità di vita, quelle personali e sociali del bambino, si contribuisce  alla formazione di un piccolo alunno autonomo, competente e capace di relazionarsi.

Calendario eventi  - 2° Circolo Gubbio

Seguici su: