Area Famiglie area docenti
    modulistica offerta formativa

L'offerta formativa della Direzione Didattica 2° Circolo "Aldo Moro" di Gubbio

pone una crescente attenzione al potenziamento della lingua inglese.

GET ON

Il progetto di Circolo nasce dall'esigenza di aprirsi verso una realtà europea ed internazionale sempre più multilingue e di comunicare e allargare i propri orizzonti culturali per accrescere le capacità di interazione, conoscenza e rispetto delle altre culture.

Si prevede un'articolazione di azioni formative che promuovono lo sviluppo e il potenziamento delle competenze degli alunni in lingua inglese, offrendo opportunità di un confronto reale con culture diverse dalla propria e un approccio allo studio di discipline non linguistiche attraverso l'utilizzo di metodologie innovative (CLIL), volte a favorire atteggiamenti plurilingue e a sviluppare consapevolezza multiculturale.

Il nostro Circolo si propone di offrire agli alunni della scuola dell'infanzia importanti esperienze cognitive , legate al primo approccio con la lingua inglese.

Tale percorso educativo si configura all'interno dei vari plessi come sensibilizzazione del bambino nei confronti di un codice linguistico diverso, con proposte che coinvolgono non solo l'ambito linguistico, ma anche quello culturale, cognitivo e sociale in una prospettiva di sviluppo multidimensionale.

Le nostre scuole

pulsante protocollo covid