Area Famiglie area docenti
    modulistica offerta formativa

Iscrizioni a.s. 2021-2022: c’è tempo fino al 25 gennaio. Ecco come fare:

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA

Devono essere iscritti alla classe prima della scuola primaria i bambini che abbiano compiuto o compiano sei anni di età entro il 31 dicembre 2021.

Possono essere iscritti i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2021 e comunque entro il 30 aprile 2022. "A tale ultimo riguardo, per una scelta attenta e consapevole, i genitori o gli esercenti la patria potestà possono avvalersi delle indicazioni e degli orientamenti forniti dai docenti delle scuole dell'infanzia frequentate dai propri figli". (Circolare del MIUR n.10 del 15/11/2016).

Alunni con disabilità

Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate  nella modalità on line devono essere perfezionate e corredate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza.

Le iscrizioni alla scuola primaria statale, per il prossimo anno scolastico 2021/2022, potranno essere effettuate esclusivamente in modalità online dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021 alla pagina  www.istruzione.it/iscrizionionline/

Il sistema di “Iscrizionionline” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.  Il personale dell’Ufficio di segreteria della Direzione Didattica fornirà comunque un supporto alle famiglie sprovviste di dotazione tecnologica e a tutti coloro che incontrino difficoltà nell'espletare la procedura di iscrizione.

Si riportano di seguito i codici meccanografici delle scuole dell’Istituto, in modo tale da rendere più agevole l’individuazione della scuola prescelta nell'ambito del sistema di “Iscrizionionline”.

SCUOLE                   CODICE Primaria                   CODICE Infanzia

Aldo Moro                PGEE03701L                          PGAA03708P
    Carbonesca              PGEE037103                          PGAA03710T
    Mocaiana                 PGEE03702N                          PGAA03701B
    Montessori               PGEE03703P                          PGAA03707N

Accedi alla pagina di REGISTRAZIONE

ISCRIZIONI SCUOLA DELL'INFANZIA

Possono essere iscritti alle scuole dell'infanzia i bambini che abbiano compiuto o compiano il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2021.

Possono, altresì, essere iscritti i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2021 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2022. L' ammissione dei bambini alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell'art.2 comma 2 del Regolamento di cui al D.P.R. 20 marzo 2009, n.89.

Alunni con disabilità

Le iscrizioni di alunni con disabilità devono essere perfezionate e corredate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza.

Nelle scuole dell’Infanzia, rimarrà invece in vigore l’iscrizione in formato CARTACEO, che potrà essere effettuata nello stesso arco di tempo (4 gennaio - 25 gennaio 2021).

►Scarica la scheda d'iscrizione allegata a questo articolo

►Scarica l'Informativa Privacy

Il modulo debitamente compilato in ogni sua parte e firmato dovrà essere riconsegnato in Segreteria ubicata nella sede della Scuola dell'Infanzia e Primaria "Aldo Moro" in via F. Magellano Gubbio.

La nostra segreteria dal 4 gennaio sarà aperta dal LUNEDI' al SABATO dalle ore 8:00 alle ore 14:00.

Per particolari necessità o esigenze è possibile prendere appuntamento contattando  telefonicamente lo 075/9273919.

Logo Invalsi

Calendario eventi  - 2° Circolo Gubbio